Progetti

Il mio fine è quello di elaborare progetti del verde ad hoc, senza pregiudizi nella scelta delle essenze, dei materiali e degli stili, nel tentativo di incontrare e nello stesso tempo di guidare i gusti di chi ne gode. In qualità di progettista e giardiniere metto a disposizione il mio know how, senza avere la pretesa di imporre scelte non condivise. Il progetto del verde si costruisce intorno a un’idea, a un’essenza, a uno spunto. La scelta delle piante avviene partendo dal presupposto che vi sia coerenza con l’ambiente circostante, naturale o artificiale che sia. Il risultato finale è frutto di un lavoro di squadra, che contempla la professionalità di artigiani e tecnici competenti.

Non sempre viene compresa la necessità di produrre, anche nel verde, un progetto, ovvero una serie di elaborati che rendano possibile la previsualizzazione del risultato finale. Al contrario, ciò permette al committente di capire se le scelte intraprese vanno incontro al proprio gusto e concede a me la possibilità di lavorare in maniera più precisa, soprattutto nei casi in cui siano previsti anche arredi o accessori disegnati su misura. In effetti, la buona realizzazione di un giardino o di un terrazzo deve essere preceduta da una ricerca accurata delle essenze e di tutti quei materiali e manufatti che fanno loro da supporto e dacontorno. Sostanzialmente, il progetto si compone di planimetrie e di prospettidisegnati integrando il disegno a mano libera con il tratto più tecnico dei programmi informatici. La presentazione prevede anche la tavola delle essenze, nella quale vengono indicate ed identificate le scelte vegetali.

Photogallery

cavalli 01

Chi sono

La mia attività di giardiniere comincia nel 1993, quando ho deciso di trasformare una naturale passione per le piante in una vera professione. Così, da Lettere Moderne sono approdata al mondo del giardinaggio grazie ad una collaborazione... >>

Dove sono

Erba Savia snc
di Michela Pavan e Filippo Torri

Via Andrea Mantegna 15
20154 Milano
Tel. e Fax 02 33600186
cell. 339 4818883 (M. Pavan)
cell. 349 1944451 (F. Torri)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. e P.I. 10604990969